live-news
    NEWS
    SALUZZO: SEQUESTRO DI CARNE NON ETICHETTATA IN UNA MACELLERIA LOCALE
    SALUZZO: SEQUESTRO DI CARNE NON ETICHETTATA IN UNA MACELLERIA LOCALE

    data 04 dicembre 2017

    Descrizione
    Un quintale di carne priva di etichetta di provenienza è stata rinvenuta dai finanzieri in una macelleria del saluzzese.
    Il negozio, gestito da un titolare di nazionalità cinese, è stato controllato dalla Guardia di Finanza di Saluzzo insieme ai funzionari dell’Asl, nell’ambito delle attività a tutela del consumatore.
    Nel corso del controllo, nella cella frigorifera adibita alla conservazione delle carni, seppur in un contesto di pulizia e di strumentazione adeguata, i finanzieri hanno accertato la presenza di circa un quintale di carne priva di etichetta di provenienza e dei documenti atti a dimostrare il suo regolare possesso.
    Nello stesso stabile dove è presente la macelleria, le Fiamme Gialle hanno inoltre individuato due garage, non censiti quali unità locale, dove il titolare conservava sostanze alimentari e bevande: olio in lattine, bibite, birra, acqua in bottiglia, che poi successivamente venivano posti in vendita.
    Alle violazioni amministrative in materia di tutela del consumatore, si è aggiunta l’individuazione da parte della Guardia di Finanza di una lavoratrice in nero, una commessa che ha prestato la propria attività lavorativa al di fuori di quanto contabilizzato dal datore di lavoro nei mesi di luglio, agosto e settembre.
    Gli ispettori hanno segnalato le irregolarità all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Cuneo, all’Agenzia delle Entrate ed agli enti previdenziali competenti.