live-news
    NEWS
    VOLLEY: VBC MONDOVI CADE A BRESCIA
    VOLLEY: VBC MONDOVI CADE A BRESCIA

    data 04 dicembre 2017

    Descrizione
    Zero punti ed un grosso rammarico per il Vbc Mondovì che torna dalla trasferta di Brescia.
    3-1 il risultato con cui i lombardi hanno superato i monregalesi, ma nell’analizzare il match non si può non partire da quel pazzesco quarto set nel quale Cortellazzi e compagni, sotto per 2 set a 1, si sono trovati a condurre per 21-13, ed incredibilmente non sono riusciti a chiudere il parziale, poi perso al tiebreak.
    Un black out inspiegabile  e gravissimo, costato almeno un punto alla squadra di Barisciani, che invece fa ritorno a casa a mani vuote.
    Trascinato da un super Alberto Cisolla, autore di 29 punti, Brescia ha approfittato della discontinuità di Mondovì, abbandonata dai suoi uomini chiave e tenuta a galla dal solo libero Picco, che però non ha potuto evitare la sconfitta.
    Dopo aver perso il primo set per 25-16, il Vbc ha reagito, trovando la forza di rimettere le cose in parità imponendosi per 25-20 nel secondo parziale. Nel terzo Mondovì ha lottato, ma ha dovuto cedere per 25-21, prima dell’harakiri nel quarto set, che ha consegnato il match nelle mani della Centrale del Latte Brescia.
    Per il coach dei monregalesi Mauro Barisciani la differenza l’hanno fatta i momenti importanti, nei quali i padroni di casa sono sempre andati a punto, mentre Mondovì no. “Abbiamo gettato alle ortiche un’occasione che pagheremo carissima”, ha commentato amaro a fine partita il tecnico, che guardando la classifica non può certo sorridere. I monregalesi continuano a rimanere impantanati nelle zone basse della classifica, con sempre meno tempo per riuscire ad uscirne.  Indicative, in questo senso, saranno le prossime due sfide: domenica in terra lucana contro Lagonegro, mercoledì 13 in casa con Ortona.