CHI SIAMO
La storia

Nata nel 1987, TELEGRANDA è oggi la televisione del territorio cuneese. Forte di uno stretto rapporto con le terre di Granda, è cresciuta negli anni tenendo fede alla sua missione iniziale, ovvero garantire una finestra quotidiana di informazione e promozione locale. Fra le tappe storiche la concessione di rete Comunitaria ottenuta nel 1992 trasformatasi poi in Informativa nel 1997.

La svolta arriva nel 2005, con l'insediamento nei nuovi attrezzati studi Beinette dai quali, nel marzo del 2009, partono le operazioni di digitalizzazione del segnale, fatto che porta TELEGRANDA ad ampliare notevolmente il suo bacino d'utenza, ottenendo successi di ascolto anche sulla provincia torinese, completamente coperta dal nuovo sistema di trasmissione.

La missione

TELEGRANDA basa il proprio lavoro sull'importanza dell'informazione e promozione locale, obbiettivo che raggiunge producendo l'80% del palinsesto programmi proposto quotidianamente al suo pubblico. Una scelta di successo confermato non solo dagli ascolti, ma anche da importanti riconoscimenti quali il Bollino qualità "La Buona tv in Piemonte" che la Regione Piemonte ed il Corecom hanno conferito all'emittente per tre anni consecutivi, dal 2008 al 2010.

Questi risultati hanno portato l'emittente ad investire ulteriormente sul territorio per proseguire un cammino che si è confermato un successo in questi primi 20 anni di trasmissione.

LO STAFF
PRESIDENTE
Gianni Bo
DIRETTRICE
Daniela Bianco
STAFF TECNICO
Mariano Giraudo
Sandro Gastinelli
Alice Gallouin
REDAZIONE GIORNALISTICA
Zaira Mureddu
Giulia Scatolero
Matteo Garnero
Gabriele Detefanis